Pavimentazioni Autobloccanti, in Pietra e Muri a Secco

immagine

Belli Escavazioni è attiva nella realizzazione di pavimentazioni per esterno sia in masselli autobloccanti che in pietra e muri in pietra a secco.

Pavimentazioni Autobloccanti

Grazie all'esperienza maturata negli anni, Belli Escavazioni è in grado di offrire un servizio completo cha spazia dall'assistenza per una corretta valutazione di tutte le opere da realizzare, (massicciate, drenaggi, reti tecnologiche, cordoli o muri di contenimento ecc.), alla scelta del tipo di pavimentazione più adatta alle esigenze del cliente fino alla completa realizzazione di tutte le opere.

Pavimentazioni in Pietre Naturali e Muri a Secco

Particolarmente suggestive e di ridotto impatto ambientale, sono le opere realizzate a secco con pietre naturali.   La realizzazione di pavimentazioni in pietre naturali a secco, consiste nell'affiancare pietre naturali che possono essere di forma varia o di forma regolare (nel caso in cui siano state lavorate), l'una all'altra, posandole su un letto di materiale e riempiendo le fughe con terreno naturale, il tutto senza l'ausilio di malte o leganti. Allo stesso modo, nella realizzazione di muri in  pietra a secco, le pietre vengono disposte in modo naturale una sull'altra assicurandone la stabilità senza l'ausilio di leganti.