Impianti sportivi

Campi in terra rossa

Se sei un appassionato di tennis o un giocatore professionista, sarai felice di sapere che Belli Escavazioni è specializzata nella realizzazione di campi da tennis in terra battuta. 

Lo sapevi? La terra rossa è la superficie più diffusa in Italia per quanto riguarda i campi da tennis. Questa tipologia di struttura è molto popolare tra i tennisti della penisola, infatti è proprio sulla terra rossa che si sono svolte le più grandi imprese dei nostri sportivi. Inoltre, garantisce un rimbalzo della palla leggermente più lento rispetto ad altre superfici, permettendo scambi da fondo campo più lunghi e spettacolari recuperi in scivolata. Un divertimento assicurato!

La terra rossa si ottiene dalla macinazione e dalla miscelazione di mattoni selezionati, laterizi e argille naturali.

Come viene realizzato un campo in terra rossa?  

Alla base vi è una massicciata realizzata con materiale drenante, su più strati di diversa granulometria, mentre il campo vero e proprio è composto da 3 strati: (dal basso) macinato di laterizio drenante, sottomanto e manto finale.

E per la manutenzione?

La manutenzione quotidiana è fondamentale per un campo da tennis in terra battuta. Non solo garantisce il mantenimento del massimo comfort, ma anche il mantenimento e il miglioramento delle prestazioni sportive.

La ditta Belli Snc è dotata di personale qualificato e di attrezzature all’avanguardia specializzate per la manutenzione stagionale straordinaria dei campi da tennis. Se vuoi vivere la migliore esperienza di gioco, ti aspettiamo sul campo! Siamo pronti a realizzare il tuo progetto come lo hai sempre immaginato.